/ Curiosità

Curiosità | 01 aprile 2014, 09:47

Alassio, domani al via il corso di fotografia nell'ex Chiesa Anglicana

Otto lezioni che affronteranno il tema, a partire dai concetti basilari

Alassio, domani al via il corso di fotografia nell'ex Chiesa Anglicana

 

Grande successo e boom di iscrizione per il corso fotografico organizzato dal fai delegazione Albenga Alassio in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio tenuto dal fotografo Gino Tumbarello.

Il corso prenderà il via Mercoledì 2 Aprile  dalle ore  21.00  alle ore 22.15 e terminerà mercoledì 21 maggio  a titolo completamente gratuito . Per informazioni telefonare al numero 3387582550.

 Le 8 lezioni si terranno nella bellissima cornice della Ex Chiesa Anglicana sempre il mercoledì  e  affronteranno il tema della fotografia a partire dai concetti basilari.

Le lezioni si divideranno  tra tecnica di scatto e composizione,una serata sarà dedicata  alla storia della fotografia, con una lezione su un grande artista  italiano molto legato ad Alassio  Franco Fontana, la lezione sarà tenuta dal fotografo professionista Angelo Berrino,titolare di Fotoprint  Albenga.

Un’altra serata sarà invece dedicata al ritratto, con la lezione del fotografo ritrattista Gianni Ansaldi di Genova che nasce come attore del Teatro Stabile di Genova. Protagonista di commedie dei primi anni ottanta come Sapore di mare e Sapore di Mare 2, ha interpretato i film Portagli i miei salu-ti, L’ultima estate, Oggetti smarriti.

Autore di 5 libri fotografici presenterà nella serata della lezione il suo ultimo libro" Il Silenzio di Lampedusa"

Imperdibile la  sua lezione sul ritratto.

Oltre alle 8 lezioni serali ci saranno 2 uscite domenicali per una vera e propria prova sul campo.

Al termine del corso verrà rilasciato Attestato di partecipazione

Le numerose richieste di partecipazione testimoniano come la fotografia rappresenti un tema di grande interesse. Questo corso rappresenta una grande opportunità che viene data ai molti appassionati. E’ doveroso il ringraziamento alla Capo Delegazione del Fai, a Gino Tumbarello e ai relatori che hanno accolto l’invito con entusiasmo. “ Dichiara il vicesindaco Dott.ssa Monica Zioni

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium