Sanità - 01 aprile 2014, 18:26

Ad Albenga taglio del nastro per il Centro Oncologico ligure

L'ex assessore ai servizi sociali critico verso i tagli alla Sanità

E' stato inaugurato questo pomeriggio ad Albenga il Centro Oncologico Ligure, la Onlus che ad Albenga offrirà visite specialistiche di Ginecologia, Senologia e Dermatologia-Controllo nei.

La struttura è stata allestita presso lo studio dentistico di Eraldo Ciangherotti, che ha messo a disposizione una parte dei locali della sua attività in viale Pontelungo.

Un'iniziativa promossa dal Col e dai Fieui di Caruggi, che con questo gesto hanno voluto ricordare Monica Ravetta, scomparsa un anno e mezzo fa per un cancro al seno.

Un impegno concreto, dunque da parte di Ciangherotti che ha già firmato il contratto di comodato d’uso gratuito per 3 anni con il CoL “La mia non è affatto una mossa dettata dalla campagna elettorale. Da sempre mi impegno nel sociale e chi ha avuto a che fare con me lo sa. Ritengo che a volte chi si dedica al volontariato debba metterci anche qualcosa di proprio, naturalmente in base alle proprie disponibilità. Io avevo questa struttura e ho deciso di lasciarla un giorno alla settimana al servizio dei malati di patologie tanto complesse e delicate come quelle del cancro che hanno necessità di essere assistiti e ricevere consulenza senza doversi recare ogni volta a Genova.”

Lo spirito è dunque offrire un panorama sanitario ricco ad Albenga e soprattutto accessibile a tutti in un momento così difficile come quello che stiamo attraversando.

Conclude Eraldo Ciangherotti “I tagli dovrebbero avvenire in altri settori non nella sanità pensiamo ad  esempio alla Croce Bianca di Albenga che si è vista togliere la viacard per l’autostrada, dovrebbero togliere i rimborsi ai ministri non alle pubbliche assistenze”.

r.g.