Sciopero generale di tutte le categorie per l'11 aprile in provincia di Savona. E' quanto emerso dall'incontro che si è svolto questa mattina in Prefettura, al quale erano presenti Regione, Provincia, sindacati,Comune, autorità portuale e tutte le categorie economiche.
Per ora si parla del'11 aprile, ma nei prossimi giorni si riunirà la Commissione di garanzia, che dovrà confermare o meno la data.
"Dall'incontro è emersa una grandissima condivisione da parte delle categorie economiche rispetto all'allarme lanciato dai sindacati negli scorsi giorni, commenta Fulvia Veirana della CGIL. Vogliamo dare una scossa e lanciare un allarme per attirare l'attenzione del Governo sulla crisi economica della nostra Provincia. Mi sembra molto importante lo spirito di coesione che era alla base dell'incontro".
Una Provincia sempre più martoriata dalla crisi economica: oltre infatti al blocco dell'attività di Tirreno Power, che ha portato alla richiesta di cassa integrazione per 155 dipendenti, tantissime altre aziende sono a rischio, dalla Bombardier di Vado alla Piaggio di Finale Ligure, per citare solo le più grandi.
Crisi, chiusura delle aziende e delle attività commerciali, niente lavoro, niente guadagni, nessuna possibilità di spendere, diminuzione dei consumi, aumento della crisi. Questi e molti altri fattori hanno portato alla proclamazione della mobilitazione generale, che si spera possa determinare una svolta per la nostra Provincia.