Questa mattina si è svolta l'assemblea dei soci dell'aeroporto "Panero" di Villanova d'Albenga.
I soci hanno approvato non all'unanimità il bilancio del 2013: l'aeroporto ha chiuso infatti l'anno con 370 mila euro di buco. ILCE acquedotto, che con il 20% di quote del Panero, è uno dei soci di maggioranza, si è astenuto.
Nel corso dell'assemblea è stata anche votato l'aumento di capitale, strettamente connesso al buco di bilancio. La Provincia di Savona, che detiene il 40% delle quote, dovrà versare più di 150mila euro, il restante 60% deriverà dalla Camera di Commercio di Savona, che detiene il 20% dell'azionariato, da ILCE, e dai soci privati.
L'ultimo punto all'ordine del giorno prevedeva il rinnovo del CdA, che ha concluso il mandato il 31 dicembre. Questa decisione è stata rinviata all'11 aprile, quando si riunirà nuovamente l'assemblea. Sembra infatti che non ci fossero i nomi o comunque che non si sia giunti ad un accordo su quelli presentati.
L'attuale CdA ha presentato il piano industriale del Panero, che prevede l'istituzione dei voli Albenga-Roma, accordi strategici sulla Piaggio e sull'aeroporto di Nizza.