Attualità - 26 marzo 2014, 16:11

Tirreno Power a rischio chiusura totale? Anche lavoratori dei gruppi gas in cassa

Sabato assemblea delle Confederazioni sindacali per tutti i lavoratori dell'indotto

Sabato mattina alle 9 le Confederazione sindacali organizzano presso la Società Operaia della Valle di Vado un'assemblea sindacale per tutti i lavoratori dell'indotto di Tirreno Power.

Presente anche all'assemblea per il settore metalmeccanico la Fiom Cgil di Savona. "Penso sia necessario informare tutti i lavoratori interessati, sottolinea Andrea Pasa, degli strumenti che si possono e si devono utilizzare in questo momento di difficoltà, senza ricatti delle imprese, ma avendo come obiettivo principale la ripresa dell'attività all'interno della centrale stessa".

"E' strano che anche nei gruppi a gas, continua il segretario generale della Fiom Cgil, ci siano aziende che ci chiedono cassa integrazione e licenziamenti. E' arrivato il momento di dare un segnale forte al governo e alla direzione di Tirreno Power".

"Basta con i giochini sulla pelle dei lavoratori. Sabato mattina ci aspettiamo numerosi lavoratori all'assemblea per coordinare le azioni di lotta e soprattutto informare le persone", conclude Pasa.

C.G.