Attualità - 26 marzo 2014, 07:30

Striscia la Notizia invasa dai fazzoletti gialli e dalle fionde: c'erano i Fieui!!

I terribili ragazzi di Albenga ospiti ieri sera della trasmissione di Antonio Ricci: sabato alle 17 all'Ambra la Fionda di Legno 2014 a Don Mazzi

Ieri sera molti avranno notato che lo studio di "Striscia la Notizia" era completamente invaso da tanti fazzoletti gialli, ma come mai? Semplice: ospiti d'eccezione della serata i Fieui di Caruggi, che hanno portato un po' di Albenga, ma soprattutto di Fionda nella nota trasmissione satirica di Canale 5. 

“Come ogni anno –ricordano – l’amico Antonio Ricci ci accoglie per il lancio della nostra manifestazione. Abbiamo preparato i nostri fazzolettoni gialli anche per Ficarra e Piccone, senza dimenticare il cucciolo Fonzie. Ma soprattutto porteremo– nel dietro le quinte – i prodotti più pregiati della nostra piana, sempre accolti con entusiasmo dai conduttori, dalle veline, dalla cabina di regia e da tutti i collaboratori di Striscia. Fiori e ortaggi, erbe aromatiche, specialità gastronomiche e vini pregiati della piana invaderanno infatti gli studi di Striscia. Senza  dimenticare l’immancabile torta Pasqualina, molto attesa nella cabina di regia della trasmissione cult di Canale 5".

E Ficarra e Picone non si sono fatti pregare e hanno salutato caldamente i terribili ragazzi di Albenga, ricordando appunto che sabato 29 marzo alle 17, al Teatro Ambra di Albenga, verrà consegnato il premio Fionda di Legno 2014 a Don Mazzi, "per aver tirato buone fiondate a favore dell'educazione e contro il disagio", ha chiosato Picone.

Oggi i Fieui saranno ospiti di onore di Tele Genova, alle 20,30, nella trasmissione condotta dai Trilli. Con loro tanta allegria, il pigato e il rossese Fionda e le fiondette al cioccolato, il dolce dedicato al simbolo dei monelli ingauni.  E allora viva la fionda e viva Albenga, sempre più città delle torri e della fionda.

Clicca qui per vedere il video della trasmissione.

 

Cinzia Gatti