/ Eventi

Eventi | 25 marzo 2014, 19:00

Expo di Savona, bilancio positivo e prospettive per il 2015

Circa 150.000 le presenze sfiorate che anche se non fanno registrare il tutto esaurito, ad ogni modo sono rappresentative di come quella che è la rassegna più grande che c’è in provincia abbia riscosso un buon successo

Expo di Savona, bilancio positivo e prospettive per il 2015

Si è concluso ieri sera l’Expo di Savona edizione 2014 con un bilancio tutto sommato molto positivo.

Circa 150.000 le presenze sfiorate che anche se non fanno registrare il tutto esaurito, ad ogni modo sono rappresentative di come quella che è la rassegna più grande che c’è in provincia abbia riscosso un buon successo nonostante il difficile momento che l’Italia intera sta attraversando.

La crisi dunque non ha fermato la fiera che è stata, invece, occasione di ribalta per molte delle attività che hanno partecipato e che attraverso l’Expo si sono fatte conoscere con le loro eccellenze al grande pubblico.

Molti dunque gli acquisti ed il ritorno economico che hanno portato diversi dei partecipanti a riconfermare già da ora la loro presenza alla fiera anche per il prossimo anno.

Le persone dunque amano l’Expo e soprattutto la qualità, ricordiamo, infatti, che erano presenti moltissimi dei prodotti tipici liguri ma non solo, quest’anno anche il basso Piemonte era rappresentato con le sue eccellenze.

Tipicità, degustazioni, ristoranti e bar hanno fatto da padroni, ma anche spettacoli, musica e varietà che hanno accompagnato le serate dei visitatori e hanno fatto in modo di offrire una opportunità anche a molti artisti locali emergenti.

Grandi risultati dunque nonostante, come ha affermato il patron dell’Expo Ciccio Clemente, questa manifestazione non abbia beneficiato di contributi particolari i quali avrebbero permesso, con ogni probabilità, di instaurare un circolo virtuoso favorendo una maggiore competitività dei prezzi che avrebbe permesso un successo forse ancora più forte che si spera possa arrivare il prossimo anno.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium