Curiosità - 25 marzo 2014, 19:16

L'andorese Nicolini Fabio nominato cavaliere dell'ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno

Domenica, al termine della funzione religiosa, che si è svolta presso l’Istituto delle Suore di Sant’Anna di Via Massena a Torino, officiata da S.E. Cardinale Severino Poletto sono stati nominati, per volontà di  Papa Francesco, quindici nuovi Cavalieri dell’ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

Tra questi vi era anche l’andorese Nicolini Fabio che, insieme al Gran Priorato di Sant’Ignazio di Loyola di cui è membro, svolge attività a favore di bambini e anziani bisognosi.

Il neo cavaliere si è detto molto grato, non nascondendo una certa emozione, di questa onorificenza per il significato storico e per l’importanza che la stessa rappresenta.

Nella stessa giornata è anche stato conferito, per mezzo del Breve Apostolico, al Tribunale Arbitrale Giudiziario Europeo (TAGE), al Presidente Nazionale Dott. Agostino Celano (Segretario del Gran Priorato di Sant’Ignazio di Loyola),  il titolo, da parte della Santa Sede, di Ente sociale e Giuridico per la pace dei popoli.

Allo stesso presidente è stato conferito il rango di Eccellenza con tutti i diritti e privilegi connessi al rango dei Presidenti dei Tribunali di diritto pontificio.

“La nomina personale, ma soprattutto il riconoscimento a favore del Tribunale e del Presidente Celano sono motivo di orgoglio per il lavoro che, con impegno e dedizione, stiamo svolgendo con gli altri associati del Tribunale, (di cui Nicolini è il Delegato regionale per la Liguria n.d.r.) che ci fanno capire che stiamo andando nella giusta direzione” conclude Nicolini.

 

c.s.