Politica - 24 marzo 2014, 10:15

Albenga: grande la partecipazione ieri all'incontro "Talea si racconta"

"Albenga è come la piantina di margherita che abbiamo regalato a tutti coloro che hanno partecipato ieri, ha bisogno di cure e di essere innaffiata per crescere" Alberto Passino di Talea

Ieri presso la sede di Palazzo Scotto Niccolari di Albenga si è svolto il primo incontro ufficiale della lista Talea d’Albenga .

Grandissima è stata la partecipazione ed il riscontro ottenuto durante la serata che si è svolta in un clima di grande armonia e condivisione.

Era presente anche il candidato sindaco Giorgio Cangiano che afferma “è andata molto bene, è stata una bellissima serata e la cosa che mi ha colpito di più è stato il clima estremamente positivo che ho potuto riscontrare”.

Durante l’incontro sono state proiettate immagini e video che avevano ad oggetto la storia del gruppo che opera da molti anni sul territorio. “Talea d’Albenga” nasce quale evoluzione della lista civica “E’Albenga” la quale, nonostante non abbia vinto la scorsa campagna elettorale, ha, comunque, continuato a riunirsi e lavorare nell’ottica di ascoltare e coinvolgere la cittadinanza sensibilizzandola sulla ricerca di una consapevolezza sia dei problemi della città delle Torri, ma anche e, soprattutto, sulle sue potenzialità e sui modi per sviluppare queste ultime con azioni dirette, concrete e fattibili.

Un ricco rinfresco al termine dell’incontro ha reso il clima ancor più conviviale. Non si è parlato solo di politica, ma tanto di Albenga e dei progetti su di questa.

A simboleggiare lo spirito che ha animato la serata una piantina di margherita, regalata a tutti i partecipanti alla fine dell’incontro accompagnata da un biglietto nel quale si leggeva che Albenga proprio come quella margherita ha bisogno di essere innaffiata e di cure e attenzione per crescere e la volontà della coalizione che vuole Cangiano sindaco è proprio quella di apportare tali cure per fare crescere la città.

Mara Cacace