Attualità - 24 marzo 2014, 08:15

Anche il Museo dell''Orologio di Tovo cinguetta durante la #MuseumWeek

Da oggi sino al 30 marzo le persone potranno connettersi con le strutture museali e le opere d'arte di tutto il mondo, dal Guggenheim di Venezia al Louvre di Parigi

Nasce la settimana dei musei su Twitter che si terrà dal 24 al 30 marzo e sarà un’esperienza unica e coinvolgente per scoprire opere, persone e il dietro le quinte di alcuni tra i principali musei d’Europa.

La #MuseumWeek connetterà direttamente le persone con le strutture museali, con le opere d’arte, con la storia e le scienze, in un modo nuovo e interattivo, consentendo un accesso diretto ad alcuni fra i principali musei d’Europa e alle persone dietro a queste realtà. Un dialogo diretto con il pubblico, per costruire una gigantesca community on line, che parla d'arte, di mostre, in una parola di bellezza.

Struttura e musei da tutto il mondo, dal Guggenheim di Venezia, alla Gam di Torino, alla Tate Modern di Londra, al Louvre di Parigi, al Museo Picasso si uniranno in un cinguettio collettivo.

Anche in questa occasione il Museo dell'Orologio da Torre GB Bergallo a Bardino Nuovo farà parte di questa iniziativa che coinvolge centinaia di strutture ed istituti cultuarli in tutto il mondo. Per avere maggiori informazioni sarà sufficiente visitare il sito ufficiale del museo (www.museodellorologio.it),seguire l'hashtag #musemweek o seguire le omonime pagine su Twitter e su Facebook!

Cinzia Gatti