/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2014, 14:45

Incontro Piaggio Genova, strappo tra azienda e sindacati:"No agli esuberi"

L'azienda ha confermato le linee strategiche del piano di salvataggio: nuovo incontro il 1 aprile

Incontro Piaggio Genova, strappo tra azienda e sindacati:"No agli esuberi"

 

Confermate dall'azienda le linee strategiche del "Piano di Salvataggio" della Piaggio: questo è il risultato emerso dall'incontro che si è svolto questo pomeriggio a Genova, presso la sede di Confindustria, tra Piaggio Aero e le organizzazioni sindacali. L'azienda dunque ha confermato il piano di 165 esuberi negli stabilimenti di Finale Ligure e Genova.

"Prendiamo atto di questa decisione, commentano i sindacati, ma ribadiamo con forza le nostre posizioni, a partire dal ritiro degli esuberi". Le organizzazioni sindacali, ritenuto che non esistessero i presupposti per continuare la discussione, hanno chiesto l'aggiornamento del confronto.

Lunedì è in programma a Genova una riunione di tutti i delegati di fabbrica di Finale e Genova:"Vogliamo continuare a confermare l'unitarietà degli obiettivi dei due territori e stabilire come proseguire il confronto".

Domani dunque è in programma un'assemblea dei lavoratori dello stabilimento di Genova, dove è prevista la cessazione della produzione ed il mantenimento di un polo per le manutenzioni.

Il primo aprile è stato previsto un nuovo incontro tra azienda, sindacati e rappresentanti di fabbrica presso la sede di Confindustria Savona.

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium