Giovedi 20 Marzo alle ore 17 presso la Sala Rossa del Comune di Savona, si terrà un incontro con imprenditori che combattono la crisi investendo su materiali e tecniche di produzione eco-compatibili.
Continua la serie di incontri mensili programmati ogni terzo giovedì del mese, in cui la Gassa approfondisce un tema legato alle buone pratiche della Decrescita.
Avremo con noi quattro imprenditori che hanno deciso di affrontare la crisi investendo su tecnologie che riducono il consumo di risorse e diminuiscono l’impatto sull’ambiente. Che hanno rivalutato una produzione fatta in loco e una distribuzione diretta dei loro prodotti.
Sentiremo la storia di piccole e medie aziende che hanno potenziato attività produttive di beni i cui costi si ammortizzano con i risparmi sui successivi costi di gestione, e che per la loro qualità e durata nel tempo attirano i consumatori.
Sembra ormai chiaro che non si esce dalla recessione continuando a fare quello che si è sempre fatto. Ne parliamo insieme ad imprenditori che hanno scelto strade diverse, e che hanno accettato di condividere con noi la loro esperienza.
L'incontro sarà introdotto da Luigi Giorgio.
Per informazioni: www.gassavona.it www.decrescitafelice.it