Politica - 19 marzo 2014, 17:18

"Per Finale" all'attacco della giunta Richeri:"I soldi più che mancare a Finale vengono sprecati"

Sul banco degli imputati la nuova rotonda del rione Pia. Simona Simonetti: "Il nuovo progetto costerà 210mila euro in più"

"E' bene chiarire che i soldi più che mancare a Finale vengono sprecati". Non usa mezzi termini Simona Simonetti, candidato sindaco della lista civica "Per Finale". Sul banco degli imputati, in questo caso, la rotonda di Finalpia, che doveva essere realizzata nel 2004.

"Dopo ben otto anni, sottolinea la Simonetti, il vicesindaco ha annunciato che la rotonda forse si farà entro l’ anno, ma sicuramente sarà rinviato il restauro di piazza Abbazia perchè mancano i soldi".

Il progetto iniziale, che prevedeva la realizzazione di un impianto semaforico e rotonde di diverse dimensioni, prevedeva una stanziamento di fondi di circa 320 mila euro.

"Il costo di realizzazione della rotonda, sottolinea la lista Per Finale, con il nuovo progetto è lievitato fino a 530.000€. La giunta Richeri deve spiegare perchè ha commissionato un progetto che era già stato realizzato dagli uffici comunali, sprecando 16.000€ e soprattutto deve spiegare perchè il nuovo progetto prevede un costo di realizzazione molto più elevato".

 

 

C.G.