ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 18 marzo 2014, 10:15

Elezioni Albenga: Cangiano candidato a sindaco del centrosinistra "La mia priorità ora è occuparmi della città"

"L'impegno è tanto e faticoso ma la cosa più bella è potermi occupare della mia città e farlo in un clima sereno e di condivisione come quello ceh sto riscontrando"

Elezioni Albenga: Cangiano candidato a sindaco del centrosinistra "La mia priorità ora è occuparmi della città"

Mentre iniziano ad apparire il nome o i nomi dei candidati a sindaco del centrodestra, la sinistra ingauna continua ad essere compatta ed unita tutti d’accordo sul nome di Giorgio Cangiano e sulle priorità che si dovranno affrontare da adesso in avanti.

Ricordiamo che l’area di centrosinistra ad Albenga, infatti, propone l’avvocato Giorgio Cangiano appoggiato da PD , SEL e da ben tre liste civiche: “Talea d’Albenga”, “Voce alla Gente” e la terza ancora senza un nome, ma che vede al suo interno personalità come il dottor Tomatis e il commercialista Diomedi che sebbene siano “nuove” nel mondo della politica hanno deciso questa volta di scendere in campo.

“Stiamo decidendo proprio in questi giorni il nome ed il simbolo della terza lista. Il mio impegno è quotidiano e gli incontri con la gente, i rappresentanti di categoria e tra di noi sono all’ordine del giorno.- così ci spiega il candidato sindaco che precisa – forse questa fase è un po’ meno eclatante dal punto di vista mediatico, ma penso che sia molto importante perché è proprio attraverso l’ascolto e il dialogo che saremo in grado di gettare delle solide fondamenta per i 5 anni che, qualora vincessimo le elezioni, dovremmo affrontare”

Si sta portando avanti, insomma, la campagna di ascolto e di confronto per poter stilare un programma chiaro e preciso ed illustrarlo al meglio a tutta la cittadinanza.

“Il clima è molto positivo e di grande coesione. Il lavoro è impegnativo e faticoso ma credo che occuparsi della propria città è una delle cose più belle ed importanti da fare. Sto ricevendo, inoltre un grande riscontro da parte dei cittadini e spero che da questo clima possa nascere qualcosa di positivo tra cui la voglia di ritornare a votare ed impegnarsi per il bene comune”.

Afferma inoltre Cangiano circa i suoi progetti per la città “Il lavoro è senza dubbio una priorità per me e per il mio gruppo ed è molto importante sentire tutte le categorie. Uno dei settori da sviluppare è senza dubbio, oltre a quello agricolo e della floricoltura, quello del turismo non solo legato alla stagione estiva e alle nostre belle coste, ma anche il turismo culturale. Albenga è una realtà molto ricca da questo punto di vista e poche sono le città che possono competere, pertanto molti turisti potrebbero essere attirati qui anche dalle città vicine alla scoperta del nostro ricco patrimonio, in tal modo si instaurerebbe un circolo virtuoso che porterebbe incrementi anche alle attività commerciali quali bar, ristoranti e alberghi.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium