Politica - 18 marzo 2014, 17:11

Albenga, Nucera candidato sindaco? Forse, ma è certo l'appoggio di molti

Marino a sostegno, insieme a Neri che prende le distanze da Giovani Albenga e Guido Lugani, della candidatura dell'ex vicesindaco

E se ancora Massimiliano Nucera non ufficializza la sua candidatura a sindaco, rimandando la decisione ancora di qualche giorno, sembra crescere la lista di persone che lo appoggerebbero senza remore nella sua corsa solitaria e apartitica.

Così Aldo Marino precisa “Il mio nome è sempre stato e sarà sempre associato a quello di Massimiliano. La mia è una scelta dettata non solo dalla coerenza, ma anche dalla consapevolezza che è il suo nome quello ad essere più idoneo a ricoprire questo ruolo.”

Dopo la dichiarata delusione circa il modo di fare politica all’interno dei partiti, denunciati da Massimiliano Nucera, arriva anche la dichiarazione di delusione di Marino che afferma “Sono molto deluso di ciò che ho visto accadere all’interno di Forza Italia. Sono state prese delle decisioni aberranti ed sono convinto che rimanendo all’interno dei partiti avremmo avuto le mani legate.”

Viene poi confermata la decisione di prendere le distanze dai partiti anche da parte di Michele Neri che afferma “Io sono una persona coerente, per questo ho deciso di appoggiare il nome di Nucera quale candidato a sindaco. Guido Lugani, ha parlato a nome del gruppo, ma ha espresso dei pensieri che molti di noi non condividevano. Per questo ho deciso di non aderirvi e, come me anche più di metà della lista “Giovane Albenga”, a breve formeremo la nostra lista, stiamo valutando il nome ed il simbolo da adottare. Appoggeremo senza dubbio colui che abbiamo individuato sin da subito quale nostro possibile candidato cioè Massimiliano Nucera e sono molte le persone che la pensano come noi. – ed aggiunge alla domanda su di un eventuale chiarimento avvenuto con Lugani – Non ho più avuto occasione per parlare di questo con lui, ma un  non credo sia necessario un chiarimento perché è una persona che va avanti non con le sue idee, ma con quelle degli altri.

Dunque, sebbene la candidatura non sia ancora ufficiale lo è invece l’appoggio che Nucera ha già ricevuto da molte persone che formeranno presto la loro lista civica o le loro liste che lo appoggeranno durante il suo percorso.

Sul punto precisa Aldo Marino “appoggiamo Nucera e se non ci sarà il suo nome io non ci sarò” e Neri “Con Nucera stiamo vivendo in simbiosi, ci stiamo incontrando e confrontando sui passi da intraprendere”.

Mara Cacace