ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 15 marzo 2014, 15:27

Elezioni, Guido Lugani capolista di "Giovane Albenga":"Impegno concreto ed in prima linea per la nostra città"

Tanti i presenti di Forza Italia e Lega, tra cui Rosy Guarnieri, Eraldo Ciangherotti, Massimiliano Nucera:"E' il momento di essere coesi e di fare gruppo per non lasciare Albenga alla sinistra guidata da un burattino nella mano di chi per Albenga non ha fatto nulla"

Elezioni, Guido Lugani capolista di "Giovane Albenga":"Impegno concreto ed in prima linea per la nostra città"

Oggi alle ore 11.00 presso il Museo Sommariva di Via Mameli, si è tenuta la presentazione della Lista "Giovane Albenga". Molti i presenti all'incontro tra cui ricordiamo Rosy Guarnieri, Massimiliano Nucera, Eraldo Ciangherotti e molti altri.

Per l’occasione Guido Lugani ha voluto raccontare a tutti i presenti quali sono stati gli obiettivi raggiunti durante la passata amministrazione Guarnieri e le proposte che si vorranno portare avanti per il futuro.

Ci racconta dunque Lugani “Il nostro gruppo nasce nel 2005 quando di si è formato per raccogliere i  giovani che volevano fare qualcosa per la loro città. Oggi ci ripresentiamo dopo la fase amministrativa positiva appena trascorsa con nuovo vigore e una nuova voglia di fare qualcosa e di farla insieme e per Albenga

La presentazione è iniziata con l’apertura di Riccardo Minucci, il coordinatore della lista “Giovane Albenga,” che rappresenta tutto lo spirito della stessa, essendo un giovane studente che ha deciso per la prima volta di entrare nel mondo politico, ma di farlo a fianco di altri ragazzi i quali hanno come intento principale quello di portare avanti molti progetti e tutti molto concreti.

Questo un po’ lo spirito che vuole emergere dall’incontro e che viene ripreso poi dal capolista Guido Lugani che prende la parola ringraziando innanzitutto i presenti e tutti i ragazzi che hanno deciso di “metterci la faccia” e di farlo con tutto il loro entusiasmo per il bene della città “ Noi abbiamo dei volti nuovi che hanno deciso di impegnarsi in una maniera concreta per portare avanti tanti progetti, ed hanno deciso di farlo in un momento nel quale in pochi hanno la voglia di impegnarsi in prima persona. Noi, invece, abbiamo tante personalità che credono nel nostro progetto e questo è, senza dubbio, un nostro punto di forza – continua poi Lugani – il centrosinistra ha parlato di esigenza di rinnovamento, di volti nuovi, per presentare poi oggi quei soliti 6/8 personaggi che sono, alla fine, sempre gli stessi. I dinosauri della politica che vengono puntualmente fatti risorgere e che guideranno Cangiano messo lì perché alle spalle ha Vazio. Inoltre la sinistra non ha giovani al suo interno e quei pochi che ci sono mi sembra che siano tutti “figli  o nipoti di …

Vengono poi ricordati dal capolista i molti obiettivi raggiunti durante la passata amministrazione : la creazione di un centro giovani, anche grazie all’aiuto di Eraldo Ciangherotti, l’incremento della frequentazione della biblioteca civica, il Wi-Fi ad Albenga, l’ottenimento di due importanti premi, la bandiera verde per l’agricoltura e la carta del mare, i passi che si sono fatti per l’ambiente e per la raccolta differenziata, per lo sport ad Albenga ed il lavoro.

Ma tanto ancora sarà da fare e tanti i progetti che “Giovane Albenga” vuole portare avanti ed è per questo che Guido Lugani ricorda e spiega a tutti i presenti gli importanti punti del suo programma che anche noi di Savonanews abbiamo ricordato in un precedente articolo (clicca qui per leggere l'articolo )

Ed infine in merito al futuro impegno elettorale afferma Lugani “Sarò il capolista e cercherò di fare il meglio per Albenga. Noi presentiamo oggi il nostro progetto e sceglieremo di appoggiare il sindaco che certamente sarà di centrodestra che condividerà i nostri obiettivi. Ad oggi i simboli di Forza Italia e Lega Nord parlano di Rosy Guarnieri con la quale abbiamo lavorato e fatto tanto durante la precedente amministrazione e con la quale ci consulteremo nei prossimi giorni – ed aggiunge – Certo è che a prescindere dai vari dissapori che ci possono essere ed essere stati in passato, adesso è arrivato il momento di essere coesi e di fare gruppo per non lasciare Albenga alla sinistra guidata da un burattino nella mano di chi per Albenga non ha fatto nulla."  

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium