ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 15 marzo 2014, 21:39

Expò Savona: la cantante Wilma Goich chiude la prima giornata della 22a rassegna espositiva

Oggi il taglio del nastro con le autorità, appuntamento con oltre 200 aziende delle attività economiche, artigianali e commerciali. Buona l'affluenza

Expò Savona: la cantante Wilma Goich chiude la prima giornata della 22a rassegna espositiva

Si avvia verso la conclusione il primo giorno dell’Expo Savona. La 22° rassegna espositiva delle attività economiche, agricole, artigianali, commerciali ed industriali si è aperta oggi alle 14.30 con il taglio del nastro da parte di Elvira Pecci, ex presidente dell'Ascom, che insieme al sindaco di Savona Federico Berruti e il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, ha dato inizio all’appuntamento fieristico più atteso dell’anno. Una buona affluenza in questo sabato, al quale erano anche presenti il Presidente della Camera di Commercio di Savona Luciano Pasquale, il presidente della Confcommercio Vincenzo Bertino e  ovviamente l’ideatore della fiera, Ciccio Clemente.

Sono oltre 200 le aziende, provenienti da tutta l’Italia, che stanno esponendo il meglio delle loro produzioni: arriveranno a Savona ditte specializzate in impianti fotovoltaici per le abitazioni, manifatture tessili, i grandi marchi dell’abbigliamento e i mobilieri liguri e piemontesi. Saranno ovviamente presenti i marchi savonesi che da sempre utilizzano l’Expo per la promozione dei propri prodotti e per lanciare soluzioni innovative. Non mancheranno le aziende che ogni anno portano a Savona i prodotti tipici dell’entroterra e delle regioni italiane. Dieci giorni, da oggi fino al 24 marzo le aziende avranno tempo di esporre le proprie produzioni in piazza del Popolo, su una superficie di 23mila metri quadrati.

Chiude la prima serata dell'Expo la cantante Wilma Goich, ospite all’Expo per riproporre i suoi grandi successi. In esibizione con “Le colline sono i fiore”, che la portò al Festival di Sanremo del 1965 e le fece ottenere il primo grande successo, sconfinando addirittura in America, “Un bacio sulle dita”, e “In un fiore”, portata a Sanremo nel 1966. Non potranno mancare “Se stasera sono qui”, la canzone scritta da Luigi Tenco, “Baci baci baci”, portata al Festival del 1969, e “Presso la fontana”, lanciata a Canzonissima nel 1970.

L’Expo è organizzato da “Pubblicitalia e20 Savona” con il patrocinio del Comune e della Provincia di Savona, dell’Ente Fiera Sistema Confcommercio. La novità dell’edizione 2014 è rappresentato “ExpoFood”, il salone del vino e della gastronomia d’eccellenza. «Sarà un viaggio alla scoperta di sapori e gusti particolari, abbinati alle promozioni locali delle aziende che da tutta l’Italia arrivano a Savona per presentarsi. Inoltre abbiamo rivisto tutto il settore della ristorazione, aprendo le porte alle nuove tendenze con una formula radicalmente diversa rispetto al passato», spiega Clemente.

Sono oltre 150mila i visitatori che in media affollano Expo Savona ogni anno. L’evento rappresenta una delle manifestazioni più longeve e apprezzate dal pubblico. Cinque anni fa venne stabilito l’ennesimo nuovo record: 152.025 visitatori nei dieci giorni di apertura, superando quindi i precedenti primati di 149.220 visitatori del 2008 e di 148.202 persone nel 2006.

All'interno dello stand di Savonanews potrete trovare gli sconti dei nostri partner per la fiera, comprese le offerte fiere di "Time out", il nuovo negozio aperto a Savona in via Brignoni 12r.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium