Eventi - 15 marzo 2014, 18:47

Carcare: domenica appuntamento con il carnevale

Quando nella maggior parte dei comunni sembra essersi concluso il carnevale, quello di Carcare ha inizio!

L’associazione ‘Carcare eventi’ organizza il carnevale Carcarese, versione 2014 con la collaborazione di altre realtà Carcaresi, quali Alpini, Parrocchia e Oratorio.

Appuntamento domenica 16 marzo dalle ore 14.00, per un evento che mira alla partecipazione di bambini ma anche adulti, che vogliono rivivere la freschezza e il colore del Carnevale. La giornata, sarà caratterizzata dalla classica parata dei carri lungo tutte le vie del paese, dove al termine del ‘tour’ dei numerosi carri, allestiti ad hoc per l’occasione da un magistrale lavoro di volenterosi e ispirati collaboratori, si riproporrà l’infuocare del simbolico fantoccio. Ad accompagnare tutto ciò, un brindisi ‘scacciacrisi’ in compagnia, per donare positività, nella speranza di cancellare i problemi di tutti i giorni.

La grande sfilata partirà e si concluderà in piazza Caravadossi, dove saranno presenti banchetti colmi di prelibatezze da gustare preparati con cura dalle varie associazioni. E allora, in mezzo ai coriandoli e alle immancabili stelle filanti, ci si potrà rifocillare con frittelle, vin brulè e altre gustose specialità.

Ci sarà anche l’assegnazione di un premio alla maschera più bella ed originale per grandi e piccini. Una giuria d’eccezione valuterà chi avrà avuto il grande merito di entrare maggiormente nello spirito del Carnevale. Tra i  premi messi in palio un cofanetto Regalbox offerto dall’agenzia di Carcare ‘La Boutique del Viaggio’ e “Centro Estetico Inlinea”, più altri premi messi in palio dalla “parrucchiera Elisa” e la merceria “La Castellana”;  per i bambini, un omaggio offerto dalla Cartolibreria Botta, più premi vari, offerti dai Bar ‘La Pesa’ e ‘Antico Borgo’. Insomma non mancano gli elementi per una domenica pervasa dal divertimento! L’associazione Carcare Eventi invita tutta Carcare ed i paesi circostanti a partecipare al Carnevale! Appuntamento alle ore 14.00 in piazza Caravadossi, di fronte al comune, tutti mascherati per l’occasione.

In caso di maltempo l’evento verrà rimandato alla domenica successiva.

cs