Attualità - 12 marzo 2014, 11:23

Albenga: Cangiano chiede al Commissario Prefettizio di attivarsi per l'edilizia scolastica

Il 15 scade il termine per proporre a Renzi una delle scuole pubbliche di Albenga per ottenere gli investimenti nel settore dell'edilizia scolastica

 

Arriva in queste ore la notizia che mediante una lettera aperta il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha reso noto che il Governo intende favorire gli investimenti nel settore dell’edilizia scolastica ed ha chiesto ai Sindaci di indicare entro il 15 marzo, con una  nota sintetica da inviare via e-mail, un intervento prioritario da eseguire.

Afferma Giorgio Cangiano sul punto “Sicuramente molti saranno scettici sulla possibilità per Albenga di ottenere  lo sblocco dei fondi necessari ma credo che l’atteggiamento giusto rispetto a  questa opportunità debba essere quello di proporre con convinzione e tenacia le  nostre legittime richieste. Non provarci significherebbe perdere comunque un’occasione favorevole.”

Ed è per questo che l’avvocato Cangiano si è attivato immediatamente proponendo  al Commissario Prefettizio  di convocare urgentemente un tavolo di lavoro, al quale far partecipare i  Dirigenti Scolastici.

Il Commissario Prefettizio ha prontamente recepito la proposta ed ha  comunicato che nella giornata odierna o al più tardi in quella di domani  convocherà tale riunione.

“Albenga non può perdere questa opportunità, che consentirebbe il rilancio di un settore così penalizzato ma di fondamentale importanza come quello della scuola pubblica.”afferma il candidato sindaco della sinistra ingauna.

E continua "sebbene non potrò prendere parte all'incontro, trovo che questo è un passo importante e che andava fatto nell'interesse di tutti i cittadini ed in particolare dei giovani ai quali dobbiamo riservare un futuro migliore che parte proprio dalle scuole."

Questo sarà proprio uno dei punti fondamentali sui quali Giorgio Cangiano presterà la propria attenzione guardando come afferma agli interessi di Albenga e delle persone che la abitano.

 

rg