Eventi - 25 febbraio 2014, 13:30

Alassio: mercoledì per la rassegna Mondovisioni "Powerless"

I documentari di Internazionale, in programma il prossimo mercoledi 26 Febbraio presso l’Auditorium della Biblioteca Civica (4° piano) in Piazza Airaldi e Durante ad Alassio.

Alassio: mercoledì per la rassegna Mondovisioni "Powerless"

Siamo giunti al secondo appuntamento alassino della Rassegna “Mondovisioni” – I documentari di Internazionale, in programma il prossimo mercoledi 26 Febbraio presso l’Auditorium della Biblioteca Civica (4° piano) in Piazza Airaldi e Durante ad Alassio.

Il pubblico si avvicina all’India con il film  POWERLESS dei registi Deepti Kakkar e Fahad Mustafa ambientato in un Paese caro a Find The Cure che promuove la rassegna in collaborazione questa volta con il Comune di Alassio e il Social Bar Non Uno Meno. Il documentario tratta della storia si un elettricista di Kanpur, in India, il quale è noto per la sua destrezza nel rubare la corrente elettrica per fornirla ai sobborghi più poveri.

Sfidando scosse e blackout gestisce i precari allacciamenti illegali in modo che case, laboratori e negozi possano funzionare. L’amministrazione cittadina rinnova il giro di vite contro la pratica, ma scatena rabbia e proteste.

Il caso di Kanpur, capitale indiana delle concerie, è specchio del dissesto di un paese in cui un terzo della popolazione resta priva dell’essenziale, e il resto è in balia delle interruzioni di corrente, come quella epocale che nel 2012 lasciò al buio 600 milioni di persone. Powerless racconta in un’ottica inedita, con due splendidi protagonisti, i retroscena di una delle economie mondiali in più rapida crescita.

La serata, per chi vorrà, inizierà dalle ore 18.30 con un aperitivo presso il Social Bar Non Uno Meno per poi continuare con la proiezione del film.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU