Attualità - 25 febbraio 2014, 16:45

Le scuole di Savona si rifanno il look: stanziati quasi 100mila euro

Interventi anche al Palazzo di Giustizia e alle palestre del "Giuria Chiabrera" e del "Munari Mameli"

Le scuole di Savona si rifanno il look: stanziati quasi 100mila euro

97.000 mila euro: a tanto ammontano i fondi che dovranno essere stanziati per effettuare alcuni lavori di manutenzione straordinaria, approvati oggi nel corso della Giunta di Savona, ad alcuni stabili comunali.

Nelle scuole di via XXV Aprile dovrà essere sistemato l’atrio delle aule, della direzione, dei locali tecnici e dovranno essere ripristinate alcune ardesie.

Nell’istituto scolastico di via Brilla dovranno essere risistemate le pareti interne ed esterne, rovinate dalle infiltrazioni di acqua e dovrà essere rimessa in sesto la copertura del muro del parapetto del terrazzo.

Altri interventi dovranno essere effettuati anche al Palazzo di Giustizia, dove dovrà essere collocato un nuovo sistema di videosorveglianza con telecamere e altri interventi relativi all’impianto elettrico.

Ora il Comune dovrà emettere il bando di gara, con conseguente affidamento dei lavori, che inizieranno nella tarda Primavera.

Approvati inoltre gli interventi di manutenzione delle palestre della scuola “Giuria Chiabrera” di via Verdi e dell’istituto “Munari Mameli” di via della Tagliata: stanziati in totale 135mila euro, che verranno finanziati al 50% della regione ed il restante dal Comune.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU