Venerdì 14 febbraio, in concomitanza con la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e a cura della Consulta Giovanile di Quiliano, sarà promossa la giornata “M’illumino di meno”, Quiliano si prepara a spegnere simbolicamente le luci di monumenti, piazze, vetrine e abitazioni.
Il Comune per il sesto anno consecutivo aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico e consumo consapevole delle fonti di energia.L’evento coinciderà con la festa a livello nazionale organizzata su Radio2 dalla trasmissione Caterpillar che da dieci anni promuove la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico.
A partire dalle ore 17.00 presso la “casa gialla” del Parco di San Pietro in Carpignano di Quiliano si aprirà la mostra “Tra il dire e il fare... c'è di mezzo il risparmio energetico” a cura dei ragazzi delle scuole di Valleggia e Quiliano. Seguiranno la premiazione delle classi partecipanti e l’inno “M’illum-inno” cantato dagli studenti della scuola primaria. Per tutta la serata sarà possibile accendere le luci attraverso un’installazione a pedali.
Alle 18.00 la Compagnia del Teatro Scalzo di Genova intratterrà i ragazzi con lo spettacolo “Favole a lume di candela” e giocoleria con il fuoco.
La serata proseguirà alle 19.00 con l’apericena a lume di candela e musica con il musicista Renato Procopio. Si ringrazia l'Associazione Volontari della Protezione Civile per la collaborazione.