/ Eventi

Eventi | 12 febbraio 2014, 19:00

Ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 Enzo Iacchetti presenta “Chiedo scusa al Signor Gaber”

Lo spettacolo si svolgerà sabato 15 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Loanese di Enzo Iacchetti "una sera, in una osteria ho iniziato a cantare “Barbera e champagne” e di seguito altre canzoni. È stato divertente e ne è uscito un bello spettacolo, pertanto ho deciso di portare in scena il progetto”

Ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 Enzo Iacchetti presenta “Chiedo scusa al Signor Gaber”

Oggi alle ore 15.30 sulle frequenze di Radio Onda Ligure 101, lo speaker Maurilio Giordana ha intervistato Enzo Iacchetti, attore, comico, conduttore televisivo, diventato volto storico del telegiornale satirico Striscia la Notizia, insieme a Ezio Greggio.
Argomento dell’intervista è stato il suo spettacolo “Chiedo scusa al Signor Gaber” che lo vedrà protagonista sabato 15 febbraio ore 21 al Teatro Loanese.

Iacchetti accompagnato dalla Witz Orchestra renderà omaggio a Giorgio Gaber attraverso un ricco spettacolo nel quale intonerà le canzoni di Gaber ri-arrangiati in chiave moderna i brani sono, infatti riscritti e farciti da inserti musicali di varie provenienze, da Jovanotti a Zucchero, senza dimenticare il grande Jannacci.

Per spiegare come è nato questo spettacolo Iacchetti spiega “Io ero un grande amico di Gaber, l’ho sempre considerato come un fratello maggiore anche per le affinità caratteriali che avevamo. Ci scambiavamo consigli e opinioni anche e soprattutto sulle nostre vite professionali, mi chiedeva cosa ne pensassi di una canzone o di uno spettacolo e io ho sempre fatto lo stesso questo ci legava molto ed io ho sempre pensato fosse una persona straordinaria. – ed aggiunge – forse proprio per questo a quanti mi chiedevano di fare uno spettacolo in suo onore dicevo sempre che Giorgio era inimitabile. Poi una sera, in una osteria ho iniziato a cantare “Barbera e champagne” e di seguito altre canzoni. È stato divertente e ne è uscito un bello spettacolo, pertanto ho deciso di portare in scena il progetto”

Il titolo dello spettacolo fa sorgere spontanea una domanda “perché le scuse a Gaber?” la risposta di Iacchetti arriva con la consueta ironia che però denota il profondo legame anche personale che c’era tra i due “Gli chiedo scusa per aver riarrangiato i suoi storici pezzi, ma sono certo che sarebbe piaciuto anche a lui il mio spettacolo nel quale non ci sarà solo la musica ma anche, come faceva lui dei monologhi. Lui faceva dei monologhi straordinari, io un po’ meno ma li ho creati io e trovo che rimarranno tutti piacevolmente stupiti dalla serata.

Arriva poi la domanda pungente di Maurilio che chiede ad Enzino se guarderà il Festival di Sanremo “Io sarò in tourne, ma l’argomento Festival non lo voglio toccare perché l’unica volta nella quale ho espresso una mia opinione a riguardo ho ricevuto una denuncia per la quale sono in causa ancora adesso a distanza di due anni.”

Si conclude poi continuando a parlare dello spettacolo e della visita sua visita a Loano dove il noto conduttore rimarrà solo poco tempo in partenza per la prossima tappa del tour.

Non resta che andare tutti a vedere quello che si preannuncia essere uno spettacolo ricco divertente ma anche emozionante.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium