Eventi - 12 febbraio 2014, 19:30

Savona, al Circolo ARCI Chapeau, un weekend speciale tra Burlesque, Drag Queen, danze Swing e tributo a De Andrè per un tuffo nella musica d'autore

Venerdì andrà in scena: “Amore & Passione” con Vanille Bon Bon e Barbie Blu. Sabato ci sarà il Tributo a De Andrè con la voce e la chitarra di Aldo Ascolese. Domenica c'è come di consueto “Aperitivo in swing”

Venerdì 14 Febbraio alle 22, presso il Circolo ARCI Chapeau di via Quadra Inferiore a Savona, andrà in scena: “Amore & Passione”, un viaggio tra burlesque e travestimento per un San Valentino diverso, ironico e particolare con Vanille Bon Bon e Barbie Blu.

Barbie Bubu, alias Dario Bellotti, offrirà uno spettacolo divertente e raffinato utilizzando svariate tecniche, insolite per un “drag show”: dalla magia ad un sapiente uso di effetti speciali e luci (spesso inserite nei sontuosi costumi, vere e proprie sculture luminose), fino alla manipolazione di divertenti pupazzi utilizzati nelle sue travolgenti parodie musicali.

Il tutto condito da un irresistibile talento d’improvvisazione attraverso il quale riesce a coinvolgere gli spettatori, catturandone l’attenzione e l’entusiasmo con fantasia ed originalità.

La romantica e sognatrice Vanille Bon Bon affiancherà Barbie Bubu sul palco offrendo numeri di estrema eleganza. Performer di cabaret burlesque, vulcano attivo di idee e passioni, la torinese Vanille ha iniziato l'attività nel 2010 affascinata dal mondo del Burlesque.

In breve tempo è riuscita a trovare il suo stile e a realizzare, grazie anche all'utilizzo di meravigliosi costumi piéce ad altissimo tasso di seduzione. Provare per credere! Ingresso 10 euro soci Arci.

Sabato 15 Febbraio alle 22 Tributo a De Andrè con la voce e la chitarra di Aldo Ascolese.

Aldo Ascolese nasce a Genova il 17 Marzo 1964. Il pubblico e gli addetti ai lavori definiscono Aldo uno tra i migliori cantautori genovesi in circolazione.

Molti lo definiscono il vero erede di Fabrizio De André, non solo per la pasta vocale e la profondità timbrica, che in effetti ricorda il compianto cantautore scomparso, ma soprattutto per i suoi testi, che si sviluppano sempre su temi riguardanti il sociale, i suoi vicoli e la sua Genova.

La musicalità in lui è innata, e senza aver preso lezioni ne aver studiato lo strumento, scrive i testi e compone le musiche delle sue canzoni da oltre 30 anni.

Le canzoni le canta accompagnandosi con la chitarra, che ha imparato a suonare da autodidatta.

Ha fatto da spalla per anni a illustri cantautori, tra i quali De Gregori, De André, Guccini , Bertoli e Vecchioni.

Il suo genere sfiora il tango e la milonga, la voce è calda e profonda. Con lui ci sarà il chitarrista Gianluca Origone. Ingresso 7 euro soci Arci.

Domenica 16 Febbraio ore 18: il weekend del Circolo Chapeau si concluderà con l'ormai tradizionale aperitivo in musica con “Aperitivo in swing”: musiche e atmosfere d'altri tempi per un pomeriggio di danza e divertimento.

Presso il foyer si potrà degustare l'aperitivo “Chapeau” con selezione di vini e birre artigianali. Ingresso libero soci Arci. Accesso al buffet 7 euro.

La tessera Arci, la cui validità  coincide con l’anno solare, può essere acquistata presso Circolo Chapeau al costo di 12 euro.

Consente l’accesso a tutti i circoli Arci del territorio nazionale e permette di godere delle diverse convenzioni offerte dall’Arci ai propri soci.

 

c.s.