Sabato 1 Febbraio, alle ore 21, a Palazzo Scotto Niccolari in via Medaglie d’Oro ad Albenga, l'Iniziativa Laica Ingauna organizza conferenza su “Tempo senza lavoro” con Massimo Cirri, conduttore della trasmissione radiofonica Caterpillar.
Massimo Cirri e i lavoratori di Agile ex Eutelia parleranno di diritto al lavoro in tempo di crisi, riflettendo su cosa significa passare il “Tempo senza lavoro” , dalla perdita dello stipendio alla perdita di identità, alla frustrazione, alla rabbia, ad ogni genere di timore fino alla scoperta di un nuovo valore del tempo.
Massimo Cirri, psicologo e giornalista, lavora nei servizi pubblici di salute mentale. È stato autore televisivo, ha ideato i RadioIncontri di Riva del Garda e dal 1997 è autore e voce di Caterpillar su Radio2. Autore teatrale con Lella Costa, ha scritto per Diario, Linus, Smemoranda, Tango e Playboy. Tra i suoi libri: Dialogo sullo Spreco (con A. Segrè, Promo Music, 2010); A colloquio (2009), Il tempo senza lavoro (2013) per Feltrinelli.
Prossimo appuntamento venerdì 21 Febbraio con la conferenza del Prof. Fulvio Moirano “Sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale e diritto alla salute”.