/ Zone

Zone | 23 gennaio 2014, 07:46

Solidarietà ai Marò di Vaccarezza, arrivano i ringraziamenti della Marina Militare

Secondo Capo Saccone Franco:""La decisione presa dal Presidente Vaccarezza denota un'alto senso dello stato e un'inattaccabile rispetto per i nostri uomini impegnati all'estero, spesso dimenticati dalle istituzioni. Come Rappresentante del personale della Marina Militare e come Savonese, sono orgoglioso della scelta fatta. Grazie Presidente Vaccarezza, grazie"

Solidarietà ai Marò di Vaccarezza, arrivano i ringraziamenti della Marina Militare

Ieri il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza aveva ufficialmente dichiarato che non avrebbe preso parte (clicca qui per l'articolo) alla serata organizzata, venerdì 24 gennaio a Milano, dal Consolato Indiano in occasione della 65° Giornata Nazionale della Repubblica dell'India per solidarietà ai due Marò. Alla base del rifiuto, sottolinea il Presidente:"Omaggiare un paese che si autodefinisce democratico ma che detiene ingiustamente da quasi due anni due patrioti Italiani, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, sarebbe un affronto nei confronti di questi uomini che vivono un'esistenza da prigionieri senza diritti".

A seguito della pubblicazione ci ha scritto il Delegato Nazionale del Consiglio Centrale della Rappresentanza dei  Militari (COCER) della Marina Militare Secondo Capo Saccone Franco, per ringraziare pubblicamente Angelo Vaccarezza. " Il Delegato Nazionale del Consiglio Centrale della Rappresentanza dei  Militari (COCER) della Marina Militare Secondo Capo Saccone Franco, desidera ringraziare il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza per aver declinato l'invito per i festeggiamenti del 65°anniversario della Repubblica Indiana, per evitare di omaggiare un paese che si autodefinisce democratico ma che detiene da quasi due anni due patrioti Italiani, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre fucilieri di Marina. Rappresento circa 30.000 militari della mia Forza Armata e naturalmente i nostri colleghi Latorre e Girone".

"La decisione presa dal Presidente Vaccarezza denota un'alto senso dello stato e un'inattaccabile rispetto per i nostri uomini impegnati all'estero, spesso dimenticati dalle istituzioni. Come Rappresentante del personale della Marina Militare e come Savonese, sono orgoglioso della scelta fatta. Grazie Presidente Vaccarezza, grazie.S econdo Capo Saccone Franco (COCER Marina Militare)"

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium