/ Eventi

Eventi | 23 gennaio 2014, 12:34

Alassio, il 25 gennaio conferenza "Luci e ombre nel web, come sopravvivere nell'era digitale".

Temi principali l' utilizzo consapevole e protezione dalle minacce informatiche

Alassio, il 25 gennaio conferenza "Luci e ombre nel web, come sopravvivere nell'era digitale".

Sabato 25 gennaio, alle ore 17, presso la sala conferenze dell'hotel dei Fiori, in viale Marconi 78 ad Alassio,si terrà un incontro-dibattito  sul  tema "luci e ombre nel web - come sopravvivere nell'era digitale". In un momento storico sempre più informatizzato la conferenza vuole informare tutti i partecipanti di quali e quanti siano le caratteristiche significativamente utili e i vari modi di proteggersi  dalle possibili minacce del mondo digitale.

Dichiara Marco Servetto  : "La Rete ed Internet in particolare sono conquiste della civiltà e del progresso che hanno importanza incommensurabile.

Certo, di esse vanno conosciuti nel modo più completo possibile potenzialità e rischi, affinché si possa essere fruitori consapevoli e responsabili

 di questo servizio senza correre il rischio di esserne travolti e di patire conseguenze economiche, sociali e personali anche gravissime.

Il nostro incontro è certamente rivolto ai giovani ma anche ai meno giovani; è rivolto a tutti noi che in quantità e modi diversi siamo utenti della Rete."

 

L'introduzione e il coordinamento saranno a cura di Marco Servetto, durante la conferenza saranno previsti interventi del dott. Alberto Bonvicini, comandante della polizia postale di Savona; dell'avvocato Ilaria Caprioglio, del dottor Dario Corradino
presenzierà il vice sindaco di Alassio la dottoressa Monica Zioni,assessore alla cultura.

Seguirà un dibattito conil pubblico.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium