/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2014, 09:30

Savona, l'Assessorato alla cultura e politiche giovanili promuove concorsi per ragazzi e studenti

Cultura, passione e condivisione a portata di tutti

Savona, l'Assessorato alla cultura e politiche giovanili promuove concorsi per ragazzi e studenti

“Facce da libri” è il nome deil concorso  indetto dal Comune di savona in collaborazione con l'Assessorato alla cultura e politiche giovanili e La Biblioteca civica A.G. Barrili di Savona  rivolto alle Scuole secondarie di primo grado di Savona e provincia per la realizzazione di una locandina e di un pieghevole, destinati ai bambini da 11 a 13 anni e alle loro famiglie, per illustrare la Barrili Ragazzi,  già Sezione  Ragazzi della biblioteca. I lavori dovranno pervenire entro il 10 maggio 2014.

Il progetto vincitore sarà riprodotto e diffuso nelle scuole di pari grado di Savona e comuni limitrofi  a partire dall'anno scolastico 2014/20

I disegni presentati possono essere prodotti con qualunque stile e tecnica, sia su supporto cartaceo sia informatico,  ogni scuola partecipante può inviare fino a un massimo di 3 lavori.

Gli elaborati dovranno essere inediti e sviluppati espressamente per il presente concorso. Gli organizzatori sono pertanto esonerati da ogni responsabilità per eventuali contestazioni circa la paternità delle opere.

La commissione giudicatrice sarà composta da almeno quattro membri, i cui nominativi saranno comunicati successivamente. Il giudizio della commissione è inappellabile e la giuria non sarà tenuta a rendere esplicite le motivazioni della scelta.

Con partecipazione  libera e gratuita, il concorso vuole stimolare i ragazzi a riflettere su quale libro ha lasciato un segno importante nel loro cuore .

 

 

 

 

 

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium