Avvistato un gozzo savonese, anzi per la precisione uno storico del Palio dei Rioni di Noli sulle vette del Passo di San Pellegrino a Moena.
Non si tratta di un'allucinazione, anzi. In questi giorni, infatti, l'esperienza #trentinriviera è approdata in Trentino ed ha deciso di adottare questo simbolo quale fiero e provocatore testimonial dell'evento tra la curiosità e l'interesse dei turisti.
L'iniziativa nata, fin da principio, dalla volontà di coniugare e contaminare sapori e talenti, solo apparentemente differenti e distanti tra loro, questa formula di workshop integrato offre ai territori coinvolti la possibilità di innovare e rendere ancora più performante la propria ospitalità ricettiva e la propria capacità di comunicare e promuoversi sul web.
Gli operatori coinvolti saranno chiamati a sperimentare per primi la complementarietà straordinaria tra turismo attivo, enogastronomia e tradizione che il territorio trentino, così come quello ligure, può offrire ai propri ospiti, trattenendo modelli di offerta, condivisione e valutazione delle attese e della soddisfazione del cliente attuale, per declinarli e personalizzarli, in seguito, nel proprio contesto territoriale e di marketing. Un vero e proprio “learning by doing” turistico e ricettivo.
Diversi e pregevoli gli appuntamenti in programma: dalle più lente e romantiche ciaspolate e camminate in baita, alle gustose degustazioni di alta quota in uno dei contesti montani più apprezzati d'Italia, dove i sapori locali incontreranno le prelibatezze enogastronomiche provenienti direttamente dalla Riviera.
Presenti e partecipi anche i territori e le istituzioni che fin dall'inizio hanno sostenuto, partecipato e promosso questa iniziativa, riconoscendo alla creatività ed innovazione di questa proposta l'efficacia e la volontà di un settore imprenditoriale coraggioso e caparbio, sempre in cerca di crescita miglioramento e qualità del servizio offerto. Menzione particolare meriterà l'insolito approdo sulle nevi trentine di un tipico gozzo ligure targato #trentinriviera. L'imbarcazione infatti, appartenente alla flotta dello storico Palio dei Rioni che si tiene a Noli ogni anno a Settembre, sarà il fiero e provocatore testimonial dell'evento tra la curiosità e l'interesse dei turisti.