Sabato 14 dalle 15.30 l’autrice Mathilde Bonetti incontrerà i suoi piccoli lettori presso la Biblioteca Civica A. Aonzo di Quiliano.
Mathilde Bonetti, nata come giornalista freelance per alcuni quotidiani e riviste, pubblica il suo primo libro nel 1996 “Inviati. Giornalisti da salvare”, che tratta dell’attività del giornalista inviato. L’anno successivo arriva il suo primo libro di narrativa “E gli elfi cantarono”, una raccolta di fiabe a sfondo fantasy.
La sua passione per gli animali, assieme a quelle per la danza e per il pattinaggio su ghiaccio, sono spunto per i suoi grandi successi nell’ambito della letteratura illustrata per l’infanzia e l’adolescenza: “La gatta magica” ha come protagonista Fantàsia la gatta birmana dell’autrice; nei libri della serie “Il diario di Martina” la protagonista salva un animale diverso; in “Pattini d’oro” e nei libri della serie “Tre amiche sul ghiaccio” i protagonisti si dedicano al pattinaggio sul ghiaccio; in “Vuoi ballare con me?” la protagonista è una ragazza adolescente impacciata che acquista sicurezza proprio grazie al ballo.
La presentazione capita a cavallo di un momento molto importante perché è appena uscito in libreria il suo 40esimo libro proprio per Tre amiche sul ghiaccio (La principessa del musical).
Sarà inoltre l’occasione per conoscere il suo nuovo romanzo della serie “Stella Bianca” che tra le adolescenti è già un successo.