Ora è ufficiale, venerdì 22 novembre si è legalmente costituito il nuovo movimento Civico "Andora Domani", che vede come candidato sindaco alle amministrative il geom. Paolo Morelli.
Morelli era consigliere di maggioranza, capogruppo della lista "Viviandora", ma lo scorso 9 maggio aveva presentato le sue dimissioni ufficiali. Nelle scorse settimane aveva già ufficializzato la candidatura, ma solo venerdì è stato presentato il movimento con il programma.
"La finalità del nuovo Movimento Civico, spiega Morelli, è perseguire il benessere, lo sviluppo e il progresso di tutto il territorio comunale di Andora e dei suoi abitanti".
" Questo, prosegue il candidato, potrà essere realizzato attraverso l'analisi: osservando, studiando, interpretando i problemi sociali, economici, ambientali, politici e culturali del territorio; la progettualità: elaborando soluzioni, programmi, idee per affrontare le problematiche e/o meglio affrontare il futuro".
"Tutto ciò, ponendo sempre al centro dell’azione, l’ascolto, il dialogo, la collegialità, l’informazione, la trasparenza e la partecipazione alle decisioni, con particolare attenzione ai bisogni della persona ed alla tutela e lo sviluppo del territorio. Azioni nelle quali tutti i cittadini devono essere i protagonisti ed unici referenti delle decisioni di chi amministra" conclude il rappresentante del Movimento Civico “Andora Domani".