Se all'epoca la notizia aveva destato molto scalpore, negli ultimi giorni è nuovamente tornata agli onori della cronaca, vuoi forse per la fine imminente della cassa integrazione per i suoi dipendenti e per il futuro nero che in questo momento si delinea all'orizzonte. Di cosa stiamo parlando? Dell'annuncio apparso, lo scorso 18 settembre, sul sito www.vendereaicinesi.it. Scopo della pagina, come già indicato nel nome, è appunto vendere proprietà, immobili ed in questo caso una fabbrica ai cinesi: gli annunci sono tradotti anche in questa lingua. Ma di quale industria stiamo parlando? Della Fac di Albisola.
Della storica fabbrica di tazzine savonese, ma soprattutto dell'annuncio apparso su questo sito si occuperà questo pomeriggio, precisamente alle 16,30, Oscar Giannino, l'ex leader di Fare per Fermare il Declino, su Radio 24, con Dario Di Vico, alla versionedioscar, come precisa l'ex non laureato sul suo profilo facebook.
Di seguito riportiamo l'annuncio apparso sul sito www.vendereaicinesi.it :"Cercasi compratore per storica fabbrica fallita, produttrice di prodotti professionali per bar e torrefazioni (tazze caffè,latte,cappuccino,piatti,teiere ecc) conosciuta in tutto il mondo, leader nella produzione made in Italy. Per maggiori informazioni contattarci tramite mail grazie