/ Politica

Politica | 09 novembre 2013, 15:11

Elezioni 2014, Verdi all'attacco: "Troppi candidati sindaci senza proposte chiare"

Documento critico del partito: "Non si può iniziare la costruzione di una casa partendo dal tetto, sono prima necessarie le fondamenta"

Banchetto dei Verdi in corso Italia (immagine di repertorio)

Banchetto dei Verdi in corso Italia (immagine di repertorio)

"Da alcuni mesi, in vista delle prossime elezioni amministrative, si vedono fiorire numerose candidature a Sindaco in diversi comuni della nostra provincia. Mentre da una parte i “Verdi” esprimono soddisfazione per la voglia di far politica che – come diceva già Platone – è la più nobile delle attività umane; d'altra parte si rimane perplessi per il fatto che molte di queste candidature non sono accompagnate da proposte programmatiche chiare nelle finalità e nel reperimento delle risorse. Non si può iniziare la costruzione di una casa partendo dal tetto, sono prima necessarie le fondamenta.". Queste le parole dei Verdi di Savona, che hanno emesso oggi un comunicato sulle prossime elezioni del 2014.

"I “Verdi” in questi giorni stanno affrontando il loro Congresso Nazionale e tra poco emergerà una loro nuova linea politica. Linea che guiderà tutti i suoi aderenti nel redigere programmi e nel scegliere le alleanze in vista, prima di tutto, della formazione del nuovo Parlamento Europeo. Va infatti sottolineato che i “Verdi” europei sono attualmente presenti in tutti gli Stati della Comunità Europea. Per le elezioni locali, che si svolgeranno nello stesso giorno del 2014, i “Verdi” adotteranno un metodo che privilegerà il preventivo confronto dei programmi tra le forze politiche in vista di possibili e auspicabili alleanze", concludono.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium