Autostrade per l'Italia comunica che sull'A10 Genova-Savona, dalle ore 22 di lunedì 14 alle ore 06 di martedì 15 ottobre, sarà chiusa l'Area di Servizio San Cristoforo nord nel tratto tra Albisola e Savona, per lavori di pavimentazione.
Sempre sull'A10 per tre giorni consecutivi, dalla sera di lunedì 14 fino al pomeriggio di giovedì 17 ottobre, tra Arenzano ed il Bivio A26 verranno realizzati importanti lavori di risanamento ed impermeabilizzazione di un sottovia tra le progressive chilometriche 15+500 e 14+000 est. L’intervento, programmato nel periodo con i flussi di traffico più bassi per ridurre l’impatto sulla circolazione, comporterà la riduzione della carreggiata ad un’unica corsia in direzione Genova. Lo stesso cantiere verrà attivato anche la settimana successiva tra lunedì 21 e giovedì 24 ottobre. Sono possibili rallentamenti con tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumento nelle fasce orarie di punta, in particolare quelle diurne. D’intesa con la Polizia Stradale verrà assicurato un presidio costante con servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico, per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e sicurezza possibile.
Infine, ancora sull'A10, per importanti lavori di risanamento della galleria Colletta, nel periodo dal 14 ottobre al 16 novembre verranno effettuate chiusure infrasettimanali del tratto compreso tra Varazze e Arenzano in direzione Genova. Per quattro notti consecutive, da lunedì al giovedì l’orario di chiusura sarà dalle 22:00 alle 06:00, venerdì notte, dalle ore 23:00 alle 06:00. Sarà inaccessibile anche l’Area di Servizio Piani d’Ivrea sud un’ora prima della chiusura del tratto. In alternativa si consiglia di percorrere la S.S. Aurelia.