Torna venerdì 11 ottobre la rassegna “Le sere di Panecioccolato” che viene ospitata dal nuovo albergo-ristorante omonimo di via Avilla 4 (località San Giovanni) a Sassello.
Protagonisti della serata sarà il cantautore milanese Claudio Sanfilippo che proporrà un recital di canzoni tratte dai suoi quattro album e da quello di prossima uscita. Sanfilippo è uno dei più sensibili autori italiani. Le sue canzoni sono state interpretate da Mina, da Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De André e molti altri.
Sarà possibile cenare alle 20 e assistere al concerto dalle 21,30. Informazioni e prenotazioni: 019. 724521 oppure 349.5128869.
Claudio Sanfilippo nel 1985, dopo le prime esperienze dal vivo viene invitato da Amilcare Rambaldi a partecipare al Club Tenco. Nello stesso periodo inizia la sua attività di autore per altri interpreti. Dal 1986 a oggi le sue canzoni sono state cantate – tra gli altri – da Mina, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De André, Carlo Marrale (Matia Bazar), Cecilia Chailly, Donati, Lu Colombo, Michael Girard, e dai tenori Salvatore Licitra e Marcelo Alvarez. Ha scritto anche canzoni per bambini, uscite nella collana di Geronimo Stilton. Ha pubblicato gli album Stile libero (premiato con la Targa Tenco), Isole nella corrente, I paroll che fann volà, Fotosensibile. Di prossima uscita l'album Avevamo un appuntamento che contiene sue canzoni e poesie di Filippo Davoli recitate da Neri Marcorè. Tra i suoi libri si ricorda Fedeli a San Siro (Mondadori).