Anche Molo 8.44 aderisce alla giornata mondiale degli Animali. E insieme all'Enpa vuole porre l’accento sulle centinaia di specie che si stanno estinguendo, ogni anno.
Ha dichiarato Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo ENPA: “Ad essere in pericolo non sono solo gli animali esotici e di paesi lontani, ma anche quelli di casa nostra, ancora maltrattati, abbandonati, seviziati, spesso nell’indifferenza della Società".
La giornata vuole essere l’occasione per mostrare e celebrare la parte migliore dell’umanità per gli animali e l’ambiente, anche attraverso giochi e animazioni per i bambini; e per l'occasione non poteva mancare la partecipazione della scuola di Danila Satragno "Vocal Care", che da tanti anni ha sposato la causa esibendosi gratuitamente per le piazze italiane.
E questo sabato verrà presentato il video, curato dalla scuola stessa Vocal Care e da StudioWiki, dell'ultimo brano di Ornella Vanoni "Basta poco", contro l'abbandono degli animali e in favore delle adozioni.