Sabato 12 ottobre, alle ore 9, 30,nello splendido scenario del più piccolo teatro del mondo, il “Salvini” di Pieve di Teco, si terrà un convegno organizzato dal mensile "free press Rivisto" con il supporto della Camera di Commercio di Imperia e Cuneo, del Comune di Pieve di Teco e della Provincia di Imperia.
Al centro del dibattito il connubio entroterra- costa e come rilanciare le “aree fragili” per permettere che escano dall'isolamento.
Cuneo, Imperia e Nizza, insieme per superare la crisi soprattutto attraverso la tecnologia e la multimedialità. Questa la proposta innovativa che potrà permettere all’intero territorio di fare sistema per lavorare ulteriormente in sinergia.
Bisogna intervenire uniti per salvare una realtà meravigliosa che non finisce con la Liguria ma continua, strettamente collegata con il Piemonte. Nasce da qui la scelta di Pieve di Teco come luogo di incontro, in quanto da sempre località di scambio e baricentro ideale tra la Provincia Granda, la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra.
Un convegno per discutere insieme di proposte e soluzioni concrete... "Perché non c'è più tempo da perdere!".
Interverranno
Giovanni Barbagallo Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Liguria;
Ferruccio Dardanello Amministratore Delegato EUROCIN GEIE Cuneo- Imperia- Nizza e Presidente della Camera di Commercio di Cuneo;
Franco Amadeo Presidente Camera della Commercio di Imperia;
Parteciperanno imprenditori e amministratori pubblici locali.
Moderatore dell’incontro il giornalista Giacomo Mosca, già caporedattore dell’ANSA.