/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2013, 15:16

Laurea in scienze del turismo ad Imperia, Albenga collabora

Ieri vertice in Prefettura a Imperia. Ass. De Filippis: “Occasione importante”

L' assessore Bruno Robello De Filippis

L' assessore Bruno Robello De Filippis

Primi passi per il progetto che punta a istituire una nuova laurea triennale in Scienze del Turismo da attivarsi a Imperia, nel Polo Universitario decentrato. Ieri pomeriggio, nella sede della Prefettura di Imperia, si è svolta una tavola rotonda, alla quale ha partecipato anche il Comune di Albenga, rappresentato dall’Assessore Bruno Robello De Filippis.

 

“Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di partecipare, su invito di S.E. il Prefetto di Imperia dott.ssa Fiamma Spena e su delega del Sindaco Rosy Guarnieri, che mi ha pregato di portare le nostre istanze sul tavolo di lavoro, alla tavola rotonda sul progetto di corso di laurea in Scienze del Turismo al polo universitario imperiese, alla presenza del Presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa, del Sindaco di Imperia Carlo Capacci, il Vice Sindaco di Sanremo, il Magnifico Rettore dell'Università, prof. Comanducci, e rappresentanti del mondo imprenditoriale e accademico regionale”, spiega l’Assessore.

 

“La Città di Albenga era presente, e da me rappresentata, perché offre un numero elevatissimo di studenti alla università di Imperia”, dichiara. “Sono orgoglioso di annunciare ai nostri ragazzi che è alquanto probabile che, a breve, potranno contare su un'opportunità in più, quella di frequentare un corso di laurea in Scienze del Turismo. Sarà un corso che servirà a creare molti posti di lavoro nel settore del turismo, vero petrolio del nostro territorio”.

 

“Questa è una chance da non perdere per molti giovani, per creare, in un momento di crisi come questo, veri professionisti del settore, non per un turismo mordi e fuggi, ma per un turismo maturo e culturale, volto alla valorizzazione delle peculiarità della nostra Liguria e della nostra città, dal punto di vista artistico, culturale, agroalimentare, vinicolo. Seguiranno altri incontri tecnici per definire meglio la struttura del corso triennale. Albenga è pronta a dare il suo contributo a questo importante progetto”, conclude l’Assessore Bruno Robello de Filippis.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium