Finalese - 25 settembre 2013, 17:57

Spotorno, il buono mensa diventa digitale

L' assessore Giudice:"Vogliamo coinvolgere bambini e studenti nella vita del paese: sabato 28 settembre tutti invitati a partecipare a "Puliamo il Mondo""

L' assessore Gian Luca Giudice

L' assessore Gian Luca Giudice

In tempi di Patto di Stabilità e taglio ai contributi da parte dello Stato i comuni cercano di trovare soluzioni semplici per risparmiare soldi. In questo caso il comune di Spotorno, con l’avvio del nuovo anno scolastico ha deciso di informatizzare il servizio mensa, sostituendo così i vecchi buoni pasto cartacei e risparmiando appunto sui costi della stampa. Ciascun alunno ha un suo profilo, che i genitori “ricaricano” come se fosse un cellulare: tutto le volte che il bambino si ferma a mensa, viene scalato il credito. Quando la soglia comincia ad abbassarsi, viene inviato un sms ai genitori con la segnalazione.

“Come amministrazione, spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Giudice, cerchiamo di coinvolgere inoltre le scuole nella vita del paese. Abbiamo infatti il consiglio comunale dei ragazzi, il cui sindaco è Andrea Perrotta, e di sensibilizzare i ragazzi all’educazione ambientale. Per questo abbiamo aderito alla campagna nazionale “Puliamo il Mondo” e sabato 28 settembre invitiamo le famiglie e i bambini a pulire insieme a noi un tratto del Rio Crovetto”.

Appuntamento quindi per tutti, grandi e piccini, cittadini e turisti, sabato 28 settembre, alle 11.00 dalla Terrazza a mare a Spotorno.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU