Sport - 24 settembre 2013, 13:46

Albenga, Granfondo Noberasco: nuova location

All'interno fotogallery e planimetria del percorso

Albenga, Granfondo Noberasco: nuova location

Tutto pronto per la 6° edizione della Granfondo Noberasco, evento ciclistico conosciuto a livello nazionale voluto dalla Famiglia Noberasco, leader mondiale della frutta secca, e organizzata con il supporto del gruppo sportivo GS Alpi.

Quest'anno la Granfondo sarà in memoria del compianto Samuele Colombo, ciclista mancato in giovane età. Il premio, che verrà consegnato al vincitore più giovane, è un quadro che è stato realizzato da un ragazzo senegalese ospite della Casa Don Guanella, che si occupa del recupero degli extracomunitari e del loro inserimento nel mondo del lavoro.

Novità principale di quest’anno è la logistica dell’evento: sarà infatti il Pala Marco ad accogliere i granfondisti e ad offrire al suo interno tutti i servizi. Nella struttura saranno quindi presenti la segreteria organizzativa della granfondo, l’area per la distribuzione dei numeri di corsa e dei pacchi gara, le docce, il pasta party e il palco delle premiazioni. La struttura si trova in via Molino a soli 100 metri dal Ponte Rosso, una delle strutture simbolo della cittadina savonese.

 “Quest’anno - spiega il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri - la Granfondo Noberasco si svolgerà in un giorno molto importante per la città, perché sarà in festa per celebrare il Santo Patrono San Michele Arcangelo. La decisione di spostare la logistica dell’evento a Vadino, permetterà agli accompagnatori e ai visitatori di ammirare le bellezze della città, di visitare i luoghi culturali, di far shopping tra le numerose bancarelle che saranno allestite in tutto il viale alberato” conclude il sindaco.

La gara, che avrà partenza e arrivo sul rettilineo che costeggia il fiume Centa, avrà un percorso affascinante alla riscoperta dell’entroterra ingauno. Tutto il percorso sarà messo in massima sicurezza e i ciclisti saranno assistiti continuamente”, tiene a precisare il direttore amministrativo della Noberasco Andrea Mentolli. 

“Importante - precisa il presidente del gruppo sportivo GS Alpi Vittorio Mesio - che le granfondo non abbiano solo un aspetto sportivo ma siano in grado di  far scoprire le bellezze dei territori che li ospitano”.

Le iscrizioni alla Granfondo Noberasco sono possibili fino a mercoledì 25 settembre, dopodichè sarà possibile iscriversi solo presso la segreteria in loco della manifestazione ad Albenga, il sabato e la domenica. Le iscrizioni si chiuderanno a 1200 partecipanti.

Giada Siro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU