Il Comune di Bergeggi aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ideate nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.
Sabato 28 settembre 2013 "Art Monia in grotta" propone " Musica e Immagini nella Grotta della Galleria del Treno di Bergeggi", una visita guidata all’interno della Grotta, impreziosita da suoni e immagini artistiche, organizzate dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Bergeggi in collaborazione con la Società Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli Claudio Massola (clarinetti e flauti) e Elena Massola (proiezioni artistiche).
Si tratta del terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “Art Monia in grotta”, organizzata dal Comune di Bergeggi, in collaborazione con la Società Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli che, eccezionalmente, per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio Culturale, è gratuito.
Appuntamento alle ore 16.00 sulla Via Aurelia nei pressi del bivio per Torre del Mare (presso il bar-edicola Gianbirraska)
La prenotazione è obbligatoria.