Mercoledi 25 settembre dalle ore 13 alle ore 14 ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 per la trasmissione “ Tutti in onda” condotta da Luca Valentini, saranno ospiti Gino Rapa e i Fieui dei Caruggi che presenteranno la terza edizione di “Ottobre… De Andrè”, manifestazione dedicata al grande cantautore genovese ed alle tematiche a lui care, diventata in brevissimo tempo il momento clou dell’autunno ingauno, grazie ad una serie di eventi artistico-culturali di grande livello, distribuiti in tutto il mese di Ottobre.
La rassegna è composta da 5 eventi tra cui un grande concerto al teatro Ambra di Albenga durante il quale si esibiranno, tra gli altri, anche 2 premi Tenco.
Durante l’intervista ascolterete i brani più significativi del cantautore De Andrè, lanciati in onda dai nostri ospiti. Previsti, durante la trasmissione due collegamenti telefonici, con Cristiano De Andrè e con Max Manfredi, uno dei piu’ illustri rappresentanti del cantautorato italiano di qualità e Zibba, grande cantautore savonese.
L’intera manifestazione, dedicata quest’anno a Don Gallo “vivo e vegeto”, si propone di raccogliere contributi a sostegno delle iniziative di solidarietà del sacerdote genovese, recentemente scomparso, al quale i Fieui di Caruggi avevano attribuito lo scorso autunno la particolare “fionda doppietta”.
La trasmissione “Tutti in Onda” è ascoltabile sulla frequenza FM 101.000 per Albenga e dintorni o in streaming sul sito www.ondaligure.it.