/ Politica

Politica | 16 settembre 2013, 14:56

Regione Liguria, questione buoni pasto per le mense scolastiche

“Il taglio dei contributi erogati dalla Regione Liguria ai Comuni per i buoni pasto delle mense scolastiche sta creando gravi problemi alle tante famiglie, già costrette a fare sacrifici, che in questo modo dovranno sostenere in toto un altro costo significativo” dichiara il Consigliere regionale del Pdl Marco Scajola

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

 

“Il taglio dei contributi erogati dalla Regione Liguria ai Comuni per i buoni pasto delle mense scolastiche sta creando gravi problemi alle tante famiglie, già costrette a fare sacrifici, che in questo modo dovranno sostenere in toto un altro costo significativo”. Così dichiara il Consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che sull’argomento annuncia la presentazione di un interrogazione urgente. 

 “Non mi interessano sterili polemiche, continua l’esponente del Pdl , che, come membro dell’Opposizione in Regione, potrebbero essere forse facili e scontate, ritengo però che il problema esiste, sia drammatico e non si possa pensare di caricarlo sul’Ente Comune che in questo caso viene lasciato solo a sopperire a questa esigenza. Attraverso un interrogazione chiederò chiarimenti sulla vicenda esortando la Giunta regionale ad intervenire nel più breve tempo possibile”.

“Nella Proposta di Legge del Pdl riguardante l’organizzazione di politiche a sostegno delle Famiglie si ragionava anche su temi delicati come questo. Nei prossimi giorni solleciterò una ripresa dei lavori per fare in modo che questa proposta diventi operativa, ma nel frattempo ritengo che la Giunta regionale debba intervenire rapidamente per dare ai Comuni quelle necessarie risorse economiche per fare in modo che le famiglie non subiscano ulteriori disagi”, conclude Marco Scajola.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium