Politica - 16 settembre 2013, 17:27

Vado Ligure, il Comune :"L'area camper non è un regalo, Tirreno Power ha solo rispettato gli accordi"

L' amministrazione:"Nessun nuovo impegno ma solamente la formale sottoscrizione di un'obbligazione giuridica già maturata e più volte sollecitata dagli uffici comunali"

Il comune di Vado Ligure

"L'area camper nella via Aurelia a Vado Ligure da oggi è fruibile dalla cittadinanza. Ma questo non è da prendere come un “regalo” di Tirreno Power, proprietaria dello spazio, ma solo come una formalizzazione di un accordo datato 25 ottobre 2005 per gli interventi di conversione a metano del vecchio gruppo che funzionava ancora ad olio combustibile". Questa la precisazione arrivata dall' amministrazione di Vado Ligure, dopo che stamattina è stato siglato l'accordo tra l'amministrazione e la dirigenza di Tirreno Power, rappresentata  da  Enrico Erulo, direttore Affari Generali e Legali di Tirreno Power  e il Comune vadese,  a cui è stato concesso il comodato d'uso a titolo gratuito dello spazio per una durata ventennale.

"In altre parole, precisa il comune, nessun nuovo impegno ma solamente la formale sottoscrizione di un'obbligazione giuridica già maturata e più volte sollecitata dagli uffici comunali. Così si legge nell'articolo 9.3 della Convenzione: “Area ex Campo Traversine via Aurelia. Una porzione dell'area di proprietà di Tirreno Power con esclusione della parte asservita alle opere idrauliche e della fascia di rispetto, sarà concessa al Comune di Vado Ligure in comodato d'uso gratuito ventennale. Il Comune destinerà l'area a usi che siano compatibili e non compromettano l'attività di Tirreno Power".

r.g.