Entro fine ottobre saranno completati i lavori di sistemazione di tutta l'area esterna della palestra scolastica di via Brunenghi a Finale Ligure.
Il nuovo impianto sportivo agibile dallo scorso anno oltre ai bambini della scuola primaria finalese serve per gli allenamenti di diverse società sportive affiliate alla polisportiva. Dal primo appalto erano rimaste escluse le zone destinate a verde ed il percorso di accesso da via XXV aprile. I lavori sono stati formalmente affidati alla società Ese di Calizzano a fine agosto ed iniziativi effettivamente in questi giorni, dovranno essere completati per la fine di ottobre. Il costo complessivo preventivato è di € 36.443,87 compresi oneri di sicurezza. Si è gia provveduto al diserbo mentre sono in corso i lavori di posizionamento passerella lato scuola e la sistemazione della strada concluderanno con le piantumazioni e nuove semine.
Con parte del ribasso d'asta potrà anche essere sistemata l'area interna alla scuola tra la nuova palestra e il muro di confine.