/ Politica

Politica | 12 settembre 2013, 17:48

Burlando va per funghi il giorno del primo Consiglio Regionale dopo le ferie: scoppia la polemica

Rosso e Melgrati:"Abbiamo abbandonato l'aula in segno di protesta"

Le immagini pubblicate dal presidente Burlando su twitter

Le immagini pubblicate dal presidente Burlando su twitter

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. In questo caso sarebbe più appropriato parlare di funghi. Eh sì, perché il Presidente della Regione questa mattina avrebbe dovuto essere presente in consiglio Regionale, ma aveva chiesto un congedo per motivi personali. Che sarebbero stati scoperti intorno all'ora di 12 dai consiglieri Matteo Rosso e Marco Melgrati tramite twitter: Burlando avrebbe infatti pubblicato delle sue foto con un bel porcino trovato alla Rondanina. E in consiglio scoppia subito la polemica, con abbandono della seduta da parte dei consiglieri del Pdl.

“E’ inaccettabile che il Presidente Burlando dopo la pausa estiva non si sia presentato alla prima riunione del Consiglio Regionale dove doveva rispondere a interrogazioni su tematiche importanti per i Liguri. Pensare che il Governatore della Liguria diserti il primo Consiglio Regionale dopo le ferie estive riteniamo che sia già grave, che poi perda tempo per inviare foto su twitter dei funghi di cui è orgoglioso rende chiara l’idea di quanto poco stiano a cuore a Burlando i tanti e gravi problemi dei liguri”.

 

“Ci aspettavamo che tutto il Consiglio Regionale, tanto più in un momento come questo di pesante crisi, esprimesse una formale disapprovazione di questo atteggiamento. Noi abbiamo abbandonato l’Aula in segno di protesta mentre senza alcun pudore il Capogruppo del Partito Democratico si è speso in parole di grande sostegno al “presidente fungaiolo””  concludono Rosso e Melgrati. 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium