Si terrà oggi alle 17 in Provincia l'incontro tra le sigle sindacali, l’assessore regionale al lavoro Enrico Vesco, l’assessore provinciale allo sviluppo economico Giorgio Sambin, il vice sindaco di Savona Livio Di Tullio e i rappresentanti di Talea Immobiliare e DDL Express.
Al centro dell'incontro istituzionale gli ultimi dettagli del passaggio di 26 lavoratrici ex Flunch alle dipendenze del nuovo operatore valbormidese che, con il proprio marchio "L'Espresso" prenderà il posto del ristoratore francese all'interno del Centro Commerciale "Il Gabbiano" di Savona.
Dettagli che riguardano principalmente i tempi e gli aspetti economici. Per le 26 lavoratrici infatti la cassa in deroga è scaduta il 7 settembre, ma DDL Express deve ancora aprire i battenti: domani l'azienda presenterà i tempi precisi, ma le indiscrezioni collocano l'inaugurazione del nuovo ristorante al 30 settembre o ancora oltre.
I sindacati sono perciò intenzionati a chiedere alle istituzioni uno sforzo per garantire alle lavoratrici un sostegno economico in attesa dell'inizio dell'attività: ma andrà prima chiarito se i tempi sono confermati o se, invece, bisognerà attendere ancora. Se così fosse, urgerebbe allora trovare nuove soluzioni immediate per le 26 ragazze, che domani si riuniranno in presidio sotto la Provincia in attesa di conoscere il loro futuro.