Attualità - 03 settembre 2013, 14:04

Savona, il Comune aderisce al progetto nazionale assoutenti "Consumatori 2.0"

Iniziativa di informazione e tutela per i consumatori

 

Approvata nel corso della seduta odierna di Giunta la proposta, presentata dall'Assessore al Commercio Paolo Apicella, di adesione a “Consumatori 2.0”, progetto nazionale di informazione e tutela per i consumatori che Assoutenti presenterà al Ministero dello Sviluppo Economico, da realizzare con i finanziamenti previsti dalla legge 388/2000.

Il progetto avrà come obiettivo informare e rendere maggiormente consapevoli i consumatori riguardo i propri diritti, aprendo con loro canali di comunicazione interattivi che, partendo dalla presenza capillare sul territorio, assicurata dalle cinque associazioni di consumatori, utilizzi anche i più attuali strumenti multimediali (social network etc.).

Dichiara l'Assessore Apicella: “Su proposta di Assoutenti Savona, aderiamo volentieri a questo utile progetto, senza alcun onere finanziario a carico nostro, mettendo a disposizione spazi logistici e strumenti di comunicazione istituzionali per la diffusione dei materiali e dei contenuti del progetto”.

Saranno particolarmente curati, con azioni mirate dal Progetto alcuni target specifici: giovani, anziani, persone disabili e/o non autosufficienti, donne.

Tra le attività previste, anche momenti di educazione al consumo con diffusione dei materiali di sensibilizzazione ed informazione ai cittadini, in collaborazione con le Istituzioni.

 

c.s.