"Le discussioni uscite sui social network e sui quotidiani in questi giorni ci lasciano pensare che la scelta di collocare un forno crematorio sul territorio albenganese non sia per nulla sbagliata". Così dichiara Aldo Marino, capogruppo del Popolo della Libertà nel Consiglio Comunale di Albenga, in merito al dibattito relativo alla cremazione. "Ritengo infatti che molte di queste polemiche siano strumentali e prive di ogni logica", prosegue.
"La Città di Albenga non può perdere un’opportunità del genere: al giorno d'oggi, gli enti comunali non si potrebbero permettere, nel modo più assoluto, di realizzare un progetto così articolato e costoso. La cordata di imprenditori che vorrebbe realizzare quest’opera pubblica - perché tale è - è gente del nostro territorio, gente che crede ancora in Albenga e nella sua comunità".
"Vedere realizzata un’opera pubblica a costo zero per le casse comunali, che prevede tra le altre cose un incremento occupazionale, è un opportunità che la nostra Amministrazione Comunale e il Popolo della Libertà, di sicuro, non si lasceranno scappare. Sono certo che, nei prossimi giorni, dopo un’ampia discussione politica ed etica sulla questione, l'argomento sarà condiviso da tutta la maggioranza", conclude il capogruppo PdL albenganese Aldo Marino.