La Banda Tziga si esibirà all'Ultima Spiaggia di Albisola Superiore venerdì 30 agosto alle ore 21. La band propone un percorso virtuosistico ed emotivo originale, un viaggio musicale dalle travolgenti dinamiche attraverso le melodie e i temi più suggestivi del repertorio russo, balcanico, swing e internazionale con un tributo particolare alle musiche della tradizione gitana e di compositori come: Django Reinhardt, Stéphane Grappelli, ecc...
Alcuni titoli: Frailach, Minor Swing, Libertango, Nuages, Czardas, Les Yeux Noirs, La Partida, The Basso, Swing Gitane, Tarantella, Sweet Georgia Brown.
Questo vasto repertorio, che spazia dalla musica gypsy alla musica etnica e jazz, nasce dall'incontro musicale dei gemelli Fabio e Luca Pesenti con Marco Vescovi, Eros Crippa e Luciano Puppo ed unisce le esperienze di questi musicisti, che hanno dato già il loro contributo artistico musicale a gruppi storici come "Myrddin", la "Compagnia della Casaccia" e "Gli amici di Django", con concerti in Italia e all'estero e varie incisioni discografiche.